Una possibilità per cambiare
Caput Mundi: è questo l’unico titolo che si dovrebbe confare all’Urbe, senza alcuna accezione imperialista o ideologicamente reazionaria ma solamente estetica.
Eppure Roma è vittima ogni giorno di attacchi che quotidianamente ne sviliscono la bellezza, ne debilitano le quintessenziali fattezze e indeboliscono l’orgoglio proprio dei Romani, di chi la Capitale la vive e la soffre.
Chi vandalizza Roma è chi ne trascura negligentemente il decoro, chi contribuisce al suo decadimento estetico, chi sceglie di voltare le spalle ad una città sofferente socialmente e culturalmente nonché chi non ha colto l’intensificazione e la reminiscenza dello spirito ambientalista europeo ed internazionale come una cruciale opportunità di rigenerazione urbana.
Environmental Action Rome (EAR) si propone come una possibilità per cambiare, non per il gusto di cambiare bensì per la sua necessità.
Senza sterile idealismo e senza cieco pragmatismo, EAR nasce con lo scopo di incanalare le energie vivificate di ambientalisti e cittadini romani in un ambizioso progetto di rinascita sociale, culturale e ambientale dell’Aeterna Urbe.
E abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Be Green, Make a Statement
— Emma Sciarra, membro fondatore EAR.